Seleziona una pagina

Guida ai Lampioni LED da Giardino. Scopri come illuminare i tuoi spazi esterni grazie al corretto uso e scelta dei lampioni a LED da Giardino.

Giochi di luce con i Lampioni a LED da Giardino.

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’abbellimento dei giardini ed è indispensabile per usufruire al meglio degli spazi esterni anche di sera, creando un ambiente suggestivo e rilassante.

La tecnologia LED, estremamente versatile, si adatta molto facilmente a tutti gli spazi esterni, dai giardini, alle terrazze, dalle piscine, ai vialetti, e consente di valorizzare i diversi tipi di arredamento, senza rappresentare un costo gravoso, viste la sua nota peculiarità di minimizzazione dei consumi.

I lampioni a LED da Giardino risultano oggi essere tra i prediletti per l’illuminazione esterna, sia per la loro capacità di accensione immediata, sia per la loro straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, e soprattutto per la loro efficienza luminosa.

Estremamente duttili, i sistemi di illuminazione a LED per esterni, consentono di creare distinti ambienti dotati di luminosità diverse: da quella primaria nelle aree dove vi sia il bisogno di una luce forte e omogenea, a quella secondaria là dove sia richiesto solamente un supporto di orientamento o un percorso luce.

Gli innovativi lampioni LED sono infatti in grado di assicurare diverse temperature di colore, che variano da luce calda a luce fredda. Sarà quindi possibile creare illuminazioni intriganti, illuminando con luce calda per esempio le aree dove vi sia necessità di vedere bene anche nelle ore notturne, come nelle zone dedicate alla lettura o alla cena, e di usufruire invece della luce naturale nelle zone pedonali e nelle aree verdi.

Lampioni a LED da giardino: Design tra antico e moderno.

I rivoluzionari lampioni a LED sono infatti oggi disponibili in tantissimi modelli e rifiniture, in modo da poter creare uno stile altamente personalizzato. Così, anche coloro che sono alla ricerca di qualcosa di insolito, potranno scegliere tra infinite idee e sempre nuovi e accattivanti design.

Lo stile dei lampioni per esterno dovrà difatti sposarsi con lo stile dell’abitazione, sia essa super moderna o di impronta più classica.

I lampioni moderni, fortemente minimalisti e essenziali, sono oggi tra i più utilizzati e grazie all’utilizzo dell’acciaio inox o dell’alluminio essi riescono davvero a conferire un’impronta contemporanea al proprio giardino.

Perfetti posizionati ai lati di una strada privata o lungo i vialetti che conducono all’abitazione, grazie alla loro straordinaria resistenza all’acqua, essi sono anche molto indicati per illuminare il bordo di una piscina.

Molto efficaci per dare un tocco di prestigio all’ambiente, sono i lampioni in ferro battuto, i quali sono caratterizzati da un design in grado di offrire al giardino un aspetto quasi retró, davvero piacevole alla vista.

Molto meno gettonati per il loro costo nettamente superiore a quelli in plastica o in metallo, essi tuttavia conferiscono un senso di robustezza, dato dall’impiego del ferro pieno, quindi pesante e solido.

Come per quelli moderni, esistono tantissimi modelli anche in ferro battuto, con una o più lampade, dalle rifiniture semplici o più elaborate, come in quelli a più braccia, che richiama lo stile lussuoso dei giardini ottocenteschi.

Atmosfere magiche grazie ai Lampioni LED da Giardino.

I lampioncini e Lampioni LED da Giardino, oltre ad essere molto funzionali, hanno quindi un grande potenziale decorativo.

Favorendo una diffusione della luce particolarmente mirata, se sapientemente installati, i lampioni da Giardino potranno davvero ricreare atmosfere magiche fuori di casa, offrendo luce a particolari che altrimenti non verrebbero esaltati.

Oltre alla primaria funzione di illuminare, il lampioncino o il lampione a LED per Giardino sono stati pensati per coniugarsi perfettamente con l’ambiente circostante e mescolarsi con la natura, per sfruttare al massimo le proprie potenzialità decorative e strutturali.

In questo modo, la sicurezza garantita da un’illuminazione costante, si sposa perfettamente con la potenza decorativa di impatto, permettendo di mettere in risalto dettagli come aiuole, gazebo e verande, e di donare prestigio al vostro giardino impreziosito da punti luce.